SOCIETÀ MUSICALE ORCHESTRA E CORO SAN MARCO

1969-2019

50 ANNI DI MUSICA INSIEME

PROGETTO DI RESTYLING DEL LOGO DELLA SOCIETA’ MUSICALE SAN MARCO

CONCORSO GRAFICO PER L’IDEAZIONE E LA REALIZZAZIONE DEL  LOGO CELEBRATIVO DEI 50 ANNI

CONCORSO DI DISEGNO “LA MUSICA NELLA MIA CITTA’”

 

PROGETTO DI RESTYLING DEL LOGO DELLA SOCIETA’ MUSICALE SAN MARCO

In occasione dei 50 anni di fondazione la Società Musicale Orchestra e Coro San Marco, oggi una delle realtà musicali più importanti e conosciute del Friuli Venezia Giulia, bandisce un concorso grafico rivolto agli studenti Iusve di Mestre e Verona per un progetto di restyling del logo che negli ultimi anni ha accompagnato tutte le attività della suddetta Società.
La richiesta di rebranding nasce dalla volontà, anche in campo musicale, di seguire le tendenze del momento e riproporsi sul mercato in maniera sempre più accattivante, fresca, moderna, oltre che a rimanere efficacemente e immediatamente riconoscibili dal pubblico.
Per questi motivi la Società Musicale San Marco ha deciso di affidarsi alla creatività e professionalità di giovani studenti universitari, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione giovanile, per far riscoprire i caratteri dell’identità e della cultura musicale, i legami con la storia e la tradizione musicale quale patrimonio da promuovere e valorizzare.
La partecipazione è gratuita e al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro del valore di euro 500,00.
I progetti dovranno pervenire entro l’1 febbraio 2019 ai front office dei Campus di Mestre e Verona

per informazioni:

(marketing.orchestrasanmarco@gmail.com)

 

CONCORSO DI DISEGNO “LA MUSICA NELLA MIA CITTÀ”

Inoltre la Società Musicale Orchestra e Coro San Marco di Pordenone, col patrocinio del Comune di Pordenone e della Regione Friuli Venezia Giulia, indice un Concorso di disegno dal titolo “La Musica nella mia città” rivolto alle scuole primarie  e  secondarie di primo grado di Pordenone al fine di sensibilizzare ed educare le giovani generazioni all’importanza della musica nella vita di ciascuno, fin dalla tenera età.

La partecipazione al Concorso di disegno prevede la creazione di un elaborato grafico (anche composto da più disegni) che rappresenti il tema della Musica declinata in ogni sua espressione e modalità, con un riferimento alla città o provincia di Pordenone.

Gli elaborati possono essere realizzati con qualsiasi tecnica (disegno con pastelli, pennarelli, pastelli a cera, colori a tempera, in bianco e nero, tecnica mista, etc.).

Il concorso sarà suddiviso in due categorie: classi delle scuole primarie  e classi scuole secondarie di primo grado. Possono partecipare al concorso solo classi e non singoli alunni.

La partecipazione al concorso avviene tramite l’esecuzione e consegna alla segreteria organizzativa entro i termini stabiliti di un elaborato da presentare in originale.

Ogni elaborato dovrà essere realizzato dalla classe.

Non saranno ammessi elaborati realizzati da un singolo alunno.

La partecipazione è gratuita

BANDO concorso disegno 50 SCUOLE PRIMARIE E SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

Modulo di partecipazione concorso scuole primarie e scuole secondarie di primo grado

(La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro e non oltre il giorno lunedì 15 aprile 2019).

Modulo di partecipazione concorso disegno 50 SCUOLE PRIMARIE E SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

 

CONCORSO GRAFICO PER L’IDEAZIONE E LA REALIZZAZIONE DEL LOGO CELEBRATIVO DEI 50 ANNI dell’ANNIVERSARIO di FONDAZIONE della SOCIETÀ MUSICALE CORO E ORCHESTRA DI PORDENONE

RIVOLTO ALLE SCUOLE SECONDARIE di Secondo grado di PORDENONE (Città e Provincia)

La Società Musicale Coro e Orchestra di Pordenone, col patrocinio del Comune di Pordenone e della Regione Friuli Venezia Giulia, in occasione del 50mo anniversario della sua fondazione, bandisce un Concorso grafico rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo grado di Pordenone (città e provincia) per la realizzazione del logo commemorativo dei 50 anni dalla fondazione che accompagnerà per l’intero anno 2019 tutte le iniziative e attività della San Marco.
Scopo dell’iniziativa è di coinvolgere le scuole superiori del territorio e trasmettere loro l’importanza della tradizione musicale locale, dell’educazione musicale e della comunicazione grafica artistica, e la rilevanza di tali elementi nella qualità della vita della comunità.
La Società Musicale Coro e Orchestra San Marco di Pordenone ha deciso infatti di affidare ai giovani, tramite questo concorso di idee l’ideazione del logo con l’obiettivo altresì di stimolare l’ingegno, la fantasia, il gusto e la creatività delle nuove generazioni e favorire la partecipazione giovanile, per far riscoprire i caratteri dell’identità e della cultura musicale locale, i legami con la storia e la tradizione musicale quale patrimonio da promuovere e valorizzare.

BANDO concorso logo 50_ scuole superiori

Modulo di partecipazione concorso scuole secondarie di secondo grado 

La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro e non oltre il giorno venerdì 08 febbraio 2019)

Modulo di partecipazione concorso logo 50_ SCUOLE SUPERIORI