La Musica del Cinema

Un grande evento, tra musica, cinema, arte e solidarietà.
Ti aspettiamo il 14 giugno 2018, alle ore 21.00, al Teatro Zancanaro di Sacile (Pn) per uno spettacolo emozionante, che è molto di più di un concerto, che ci farà divertire (e anche un po’ riflettere).

Con noi i solisti dell’Orchestra San Marco di Pordenone e la Sand Artist Romina Baido che ci condurranno in un viaggio attraverso le colonne sonore che hanno accompagnato la nostra vita.

Il ricavato della serata andrà a favore di un progetto importante e attualmente unico in Italia: la realizzazione a Pordenone di una un’Unità di Urgenza per l’Autismo, ovvero una piccola struttura altamente specializzata che potrà ospitare le persone con autismo in acuzie e che andrà a rafforzare la rete di servizi della Fondazione Bambini e Autismo onlus.

La struttura sorgerà in un terreno messo a disposizione dal Comune di Pordenone e lavorerà in stretto contatto con l’Ospedale allo scopo di evitare o limitare il ricovero ospedaliero di persone autistiche in stato di agitazione, favorendo un ritorno sereno a domicilio una volta superata la crisi.