NON TI SCORDAR … le più belle canzoni italiane di sempre

Ci sono canzoni che non si potranno mai scordare. Canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana. Canzoni che hanno accompagnato le estati e le vite di tutti noi dal lontano 1935 fino ai giorni nostri. Le più belle canzoni italiane di sempre.

A queste canzoni verrà reso omaggio con il grande concerto dell’Estate a Pordenone in Piazza XX Settembre giovedì 19 luglio alle ore 21.

Per questo grande appuntamento musicale, inserito in uno  dei “Giovedì sotto le stelle” di luglio, vedremo i musicisti dell’orchestra in una veste completamente diversa da come siamo abituati: per una serata infatti lasceranno la musica barocca per accompagnare il pubblico attraverso le note e i ritmi di brani del XX secolo, inseguendo i grandi cantautori e interpreti della storia della musica leggera italiana: Modugno, Vianello, Endrigo, Mogol, De Andrè, Dalla, Mina, Mia Martini… e molti altri.

Il programma sarà composto da canzoni, che verranno interpretate dalla vocalist Serena Rizzetto, e da brani  strumentali proposti dall’Orchestra San Marco che per l’occasione vedrà schierati 17 musicisti in sezione di archi, ottoni, pianoforte, batteria e percussioni diretti dal M° Giuliano Medeossi.

Tutti gli arrangiamenti del concerto sono stati curati dal M° Valter Poles.

Presenta la serata Marco Gobbo Trioli.

In caso di mal tempo il concerto si terrà in Auditorium Concordia.

Ingresso libero.