San Marco in Vaticano

Quella dell’albero di Natale in Piazza San Pietro è una tradizione che si rinnova dal 1982, quando un contadino polacco regalò a Giovanni Paolo II un abete. Da allora ogni anno una differente regione Europea ripropone questo dono al Santo Padre e quest’anno l’iniziativa riguarderà direttamente Pordenone.

Questo grazie al progetto “Albero di Natale in Vaticano 2018” promosso dal sodalizio avviato nel 2007 tra Libreria Editrice Vaticana e la città di Pordenone che ha reso questo momento possibile. Questa particolare occasione avverrà in coincidenza con il cinquantesimo anniversario della costituzione dell’Ex Provincia di Pordenone e a ridosso del cinquantesimo anniversario della società San Marco di Pordenone (1969-2019).

L’orchestra e coro San Marco sarà in Piazza San Pietro venerdì 7 dicembre alle ore 16.30 per la cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale che rimarrà acceso fino al 13 gennaio 2009.

Si tratta di una grande occasione per rappresentare il Friuli Venezia Giulia e creare grande visibilità per l’intera regione. Sarà un onore poter prendere parte ad un evento così particolare e seguito in tutto il mondo.