STAGIONE BAROCCA DELL’ORCHESTRA SAN MARCO FVG

24 e 31 ottobre  –  7 e 14 novembre 2019

La nostra prima Stagione di musica barocca vede in cartellone quattro concerti ogni giovedì sera dal 24 ottobre al 14 novembre in Auditorium della Regione alle 20.45. Ogni concerto sarà preceduto da un incontro con i direttori o i musicisti che introdurranno il programma musicale di ciascuna serata.

L’apertura della stagione è affidata al M° Federico Maria Sardelli, il più grande esperto mondiale di Vivaldi, che dirigerà eccezionalmente la nostra Orchestra Barocca proponendo anche due concerti del compositore veneziano in prima esecuzione assoluta.

Il secondo concerto, con l’Ensemble Barocco, vedrà l’esecuzione del genere musicale “la follia” diffuso in Europa tra il Cinquecento e il Settecento.

Con il terzo concerto si vuole omaggiare il grande genio Leonardo nelle celebrazioni dei 500 anni dalla morte, proponendo la musica del suo tempo interpretata dall’Ensemble Rinascimentale che ricreerà l’atmosfera dell’epoca con musiche e strumenti originali di raro ascolto.

Sarà la meravigliosa voce del soprano Lucia Cortese, accompagnata dall’Orchestra San Marco diretta dal M° Paolo Faldi, a chiudere la Stagione con arie e duetti tratti dalle opere di Haendel.

La direzione artistica della Stagione Barocca 2019 è affidata al nostro direttore artistico M° Diego Cal.

Info e biglietti: 

www.ocsm.pn.it  – email ocsm.pn.it@gmail.com  

I biglietti si acquistano la sera del concerto dalle 19.00  alle 20.30

Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia via Roma, 2 33170 PORDENONE

X